Caricato Factory 1815.
Abbiamo pensato di concepire la nostra azienda agricola come una “factory”, da intendere secondo una molteplicità di significati.
Da una parte la fattoria in senso stretto, per indicare il luogo agricolo con le campagne di nostra proprietà in cui operiamo.
Dall’altra, la fattoria quale luogo del fare, nel senso proprio del termine “factory”, così come viene inteso in lingua inglese, di “fabbrica”, con lo stabilimento produttivo, l’opificio in cui ha sede il frantoio, il luogo in cui le olive arrivano e diventano olio.
Infine, la fattoria intesa quale pensatoio e luogo di incontri e confronti, in cui oltre alle olive si spremono, si diffondono e si condividono anche le idee.
Il luogo.
Le nostre campagne, con terreni coltivati a olivo, vite, legumi, cereali e altre colture, sono collocate in diversi comuni del Salento, nel sud della Puglia, per un totale di 45 ettari.
Non è un corpo unico aziendale, ma l’espressione di più fondi e tenimenti dislocati negli agri di San Pietro in Lama, Lequile, Monteroni, Nardò, Copertino, Leverano – non per nostra scelta, ma perché frutto di un elemento distintivo della specifica zona in cui operiamo.
La sede sociale e operativa dell’azienda è a San Pietro in Lama, nel Salento, a sud della Puglia, in provincia di Lecce, al confine con il capoluogo.